National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Partecipate anche voi quando, nel 2018, saranno lanciate numerose attività per l’anniversario con un obiettivo comune, ossia supportare e incoraggiare nella vita quotidiana le persone con disabilità mentale. Aiutateci ad ascoltare le esigenze delle persone con disabilità.

La Final Torch Run: l’evento dell’anniversario!

La corsa con la torcia (Final Torch Run) per il 50th Anniversary inizierà domenica 13 maggio 2018 a Berna, si svolgerà in 12 tappe per poi concludersi a Ginevra il 24 maggio 2018 in occasione della cerimonia d’apertura dei National Summer Games Genève 2018. Durante queste tappe la torcia potrà essere accompagnata ogni giorno e verso mezzogiorno si svolgeranno varie Special Olympics Run. Altre informazioni…

Special Olympics Run: partecipate anche voi!

Partecipate a una delle nostre Special Olympic Run e vivete l’emozionante atmosfera insieme agli atleti e agli ambasciatori di Special Olympics. Le corse sponsorizzate possono essere effettuate singolarmente o in gruppi e si misura quanti giri possono essere portati a termine in un lasso di tempo stabilito. Per ogni giro portato a termine i vostri sponsor verseranno un contributo a favore delle persone con disabilità mentale.

Anniversary Projects

Parallelamente alla Torch Run con le rispettive manifestazioni locali, in tutta la Svizzera vengono lanciati Anniversary Project di minore o di maggiore entità. Si tratta di progetti di iniziatori privati, che contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo dell’anniversario con il loro impegno.
Vi invitiamo cordialmente a realizzare il vostro progetto di anniversario. È semplicissimo!

Come potete partecipare?

Anche voi o la vostra associazione celebrate un anniversario? State organizzando un evento o producendo qualcosa di speciale? Il 50th Anniversary di Special Olympics è l’occasione perfetta per realizzare tutti questi progetti per una buona causa! Lasciatevi ispirare e iscrivetevi al vostro progetto di anniversario!

 

 

Events

 
EventLuogoDataDescrizioneSponsor

 

«Con il loro entusiasmo dimostrato nello sport, le atlete e gli atleti di Special Olympics  rappresentano autentici modelli da seguire nella nostra società. Condivisione della gioia, lealtà e rispetto: sono questi i valori vissuti. Ma lo sport dà anche tanto in cambio: promozione dell’autodeterminazione, dell’autostima, della consapevolezza del proprio corpo. È sempre avvincente seguire da vicino questo grande team di sportive e sportivi, coach e spettatori. Il loro spirito è contagioso.»

Christian Lohr
Consiglio Nazionale, Presidente fondatore della Fondazione Special Olympics Svizzera e membro del comitato patrocinante del 50th Anniversary di Special Olympies   maggiori dettagli…

 

«In Special Olympics posso concentrarmi esclusivamente sulla prestazione fisica.»

Patrick Hardegger
Special Olympics Athlet, 28 Jahre, St.Gallen/SG   maggiori dettagli…