National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Final Torch Run

L’accensione della «Flame of Hope» è l’evento più importante della cerimonia d’apertura dei National Games di Special Olympics. Grazie alla corsa con la torcia, la cosiddetta «Final Torch Run», la fiaccola di Special Olympics – tradizionalmente trasportata dagli impiegati di polizia – è stata portata nel luogo in cui si hanno svolto le competizioni. La corsa con la torcia per il 50th Anniversary é iniziata domenica 13 maggio 2018 a Berna ed é stata portata a Ginevra in 12 tappe per la cerimonia d’apertura dei National Summer Games Genève 2018. Nei luoghi delle diverse tappe si sono svolte delle «Special Olympics Run».

Vivete le emozioni di questa bellissima Torch Run  con questo filmato.

Trovate le foto qui.

   

   

 

 

La Final Torch Run per il 50th Anniversary è stata portata a termine in collaborazione con l’IPA Svizzera, l’International Police Association.

 

 

Final Torch Run: che cosa c’è dietro? 

Law Enforcement Torch Run, in breve LETR, indica il movimento fondato nel 1981 da alcuni poliziotti, il quale si è posto come obiettivo quello di sostenere gli atleti di Special Olympics. Già oltre 100’000 poliziotti in tutto il mondo fanno parte di questo movimento. L’ultima parte della corsa della torcia, vale a dire il tragitto che porta alla città in cui si svolgeranno i prossimi National Games, viene chiamata «Final Torch Run». La Final Torch Run per il 50th Anniversary viene realizzata in collaborazione con IPA Svizzera, l’International Police Association, e accompagnata lungo il suo corso da membri IPA.

 

 

 

Special Olympics permette alle persone con disabilità mentale di fare parte della società di mostrare le proprie competenze sportive con sicurezza. Grazie a Special Olympics le atlete e gli atleti provenienti da tutte le regioni della Svizzera possono sperimentare la considerazione, l’accettazione, la coesione e il piacere di praticare dello sport. Ringraziamo tutti i partecipanti per il loro grande impegno.

Marianne Streiff
Consigliera Nazionale, Presidente INSOS Svizzera membro del comitato patrocinante del 50th Anniversary di Special Olympics   maggiori dettagli…