National Summer Games
BERN 29.5 - 1.6.2014

Aiutate anche voi a dimostrare considerazione nei confronti delle persone con disabilità mentale. È semplicissimo!

Come potete partecipare?

Come privati, come associazione, come istituzione o come azienda: date un segno forte! Prendete l’anniversario come punto di riferimento e date, nel limite delle vostre possibilità, un contributo per le persone con disabilità mentale. Ogni contributo conta!

I progetti potranno svolgersi a partire da luglio 2017 fino alla fine del 2018. Tutti gli Anniversary Project pubblici vengono integrati costantemente nel calendario degli eventi: date regolarmente un’occhiata e visitate le manifestazioni nelle vostre vicinanze.

Lasciatevi ispirare!

Anche voi o la vostra associazione celebrate un anniversario? State organizzando un evento o producendo qualcosa di speciale? Il 50th Anniversary di Special Olympics è l’occasione perfetta per realizzare tutti questi progetti per una buona causa!

 

Corsa sponsorizzata: Durante la giornata dedicata allo sport si tiene una corsa sponsorizzata a favore di SOSWI.

Vendita di torte: L’istituzione vende torte e vin brûlé, donando un franco per ogni vendita a SOSWI.

Festa aziendale: I rappresentanti e atleti di Special Olympics visiteranno la festa con la torcia.

Zeitstrahl

Cortometraggio: Nel quadro del suo lavoro di bachelor uno studente gira un cortometraggio su un atleta di SOSWI.

Garden party: Tre amici invitano alla festa di quartiere e allestitiscono una cassettina per le offerte a favore di SOSWI.

Concerto: Il locale culturale organizza un concerto benefico. La colletta va a SOSWI.

 

 

Prossime fasi

 

 

 

 

 

«Ciò che è meraviglioso nello sport è il fatto che é accessibile a tutti grazie alle sue molteplici declinazioni. Lo sport è molto più del semplice movimento fisico, esso unisce infatti piccoli e grandi, giovani e anziani, persone con e senza disabilità, culture e ceti sociali diversi tra loro. Special Olympics incarna esattamente questo ideale da ben 50 anni.»

Jürg Stahl
Ex Presidente del Consiglio Nazionale e membro del comitato patrocinante del 50th Anniversary di Special Olympics   maggiori dettagli…