Aiutate anche voi a dimostrare considerazione nei confronti delle persone con disabilità mentale. È semplicissimo!
Come potete partecipare?
Come privati, come associazione, come istituzione o come azienda: date un segno forte! Prendete l’anniversario come punto di riferimento e date, nel limite delle vostre possibilità, un contributo per le persone con disabilità mentale. Ogni contributo conta!
I progetti potranno svolgersi a partire da luglio 2017 fino alla fine del 2018. Tutti gli Anniversary Project pubblici vengono integrati costantemente nel calendario degli eventi: date regolarmente un’occhiata e visitate le manifestazioni nelle vostre vicinanze.
Lasciatevi ispirare!
Anche voi o la vostra associazione celebrate un anniversario? State organizzando un evento o producendo qualcosa di speciale? Il 50th Anniversary di Special Olympics è l’occasione perfetta per realizzare tutti questi progetti per una buona causa!
Corsa sponsorizzata: Durante la giornata dedicata allo sport si tiene una corsa sponsorizzata a favore di SOSWI.
Vendita di torte: L’istituzione vende torte e vin brûlé, donando un franco per ogni vendita a SOSWI.
Festa aziendale: I rappresentanti e atleti di Special Olympics visiteranno la festa con la torcia.
Cortometraggio: Nel quadro del suo lavoro di bachelor uno studente gira un cortometraggio su un atleta di SOSWI.
Garden party: Tre amici invitano alla festa di quartiere e allestitiscono una cassettina per le offerte a favore di SOSWI.
Concerto: Il locale culturale organizza un concerto benefico. La colletta va a SOSWI.
Prossime fasi
«Ciò che è meraviglioso nello sport è il fatto che é accessibile a tutti grazie alle sue molteplici declinazioni. Lo sport è molto più del semplice movimento fisico, esso unisce infatti piccoli e grandi, giovani e anziani, persone con e senza disabilità, culture e ceti sociali diversi tra loro. Special Olympics incarna esattamente questo ideale da ben 50 anni.»
Jürg Stahl
Ex Presidente del Consiglio Nazionale e membro del comitato patrocinante del 50th Anniversary di Special Olympics maggiori dettagli…